Ascoltai podcast
In 5 minuti la vita delle persone attraverso le news dei giornali e dei siti web italiani e internazionali, la storia del giorno, e l'intervista della settimana in presa diretta con i protagonisti, tutto raccontato dalla viva voce di Carmelo.

Dalla porta accanto al successo – Michelle Hunziker
Sono cantanti, attori, personaggi del mondo della musica, del cinema e dello spettacolo, raccontati come se fossero nostri vicini di casa o di pianerottolo.

Il coraggio di Giovanni
È stufo marcio di litigare per lo stipendio che arriva sempre in ritardo. Una mattina si sveglia, fa armi e bagagli e vola in Australia.

Le Stories
Il nono giorno di guerra si è aperto con l’attacco russo alla centrale nucleare Zaporizhzhia, se dovesse esplodere sarebbe 10 volte Chernobyl. Un giovane calciatore si accascia in campo sotto gli occhi della madre.

La passione di Jamie
Lei vuole soltanto giocare. Gli altri girano i tacchi, qualcuno le urla addosso.

Le Stories
Olena Zelenska, First Lady ucraina, obiettivo numero 2 dei russi, resta al fianco del marito. le parole di Papa Francesco nel giorno della preghiera e del digiuno per Kiev. Le ragioni profonde dietro la crisi tra Ilary e Totti.

Il fratellino di Ilenia
Ilenia scuote la testa. È troppo piccolo, non può fargli questo. Matteo mostra il pugno. Insieme, possiamo farcela!

Le Stories
In Ucraina si combatte da 7 giorni, e la Russia ha accelerato l’offensiva, i parà russi atterrano a Kharkiv. Si spara anche a Milano, zona Brera, una coppia rapinata in Ferrari. Un uomo entra dal parrucchiere e spara alla ex fidanzata, l’ennesimo femminicidio.

I misteri del figlio di Barry
Barry rimugina tutta la notte. La mattina dopo si apposta dietro un cespuglio, aspetta che il figlio esca da scuola e lo segue.

Le Stories
Una colonna di mezzi militari russi lunga 60 chilometri è diretta a Kiev. La calciatrice di 17 anni rifiuta di togliersi il velo in campo, compagne e avversarie si schierano dalla sua parte. Imbarazzo al circolo ufficiali delle forze armate a Roma dopo l’esibizione di una ballerina di burlesque.

I sorrisi di Kate
Donne, uomini, bambini dagli sguardi sofferenti, ma pieni di vita. È come se la stessero chiamando. Sente una scossa. Mamma, papà, devo andare in Africa.

Le Stories
Un medico spara nell’appartamento e si barrica in casa con due pistole. L’auto di una giornalista del Tg1 va in fiamme nella notte. Parole, confessioni, sfoghi e l’appello al presidente Putin di Danila Kozlovsky, uno degli attori russi più amati.

Dalla porta accanto al successo – Mahmood
Sono cantanti, attori, personaggi del mondo della musica, del cinema e dello spettacolo, raccontati come se fossero nostri vicini di casa o di pianerottolo.

Le Stories
I russi sono entrati a Kiev, le parole del presidente ucraino Zelensky: “Sono l’obiettivo numero uno dei russi. Non scappo, resto qui”. L’appello di Papa Francesco, il 2 marzo, Mercoledì delle Ceneri, una giornata di digiuno per la pace.

L’orizzonte di Dario
Da un giorno all’altro sulla sua vita calerà il buio, non può accettarlo. È il 2005. Dario ha 27 anni. Riempie lo zaino e parte.

Le Stories
Un uomo trova un telefono per strada, lo restituisce al proprietario, ma viene denunciato per furto. Una vittoria importante nella battaglia per i diritti messa a segno dalle calciatrici della nazionale americana.

La bilancia di Giuseppe
Si sfoga nell’unico modo che conosce. Mangia. Il cibo è un conforto e un rifugio.

Le Stories
Il diciottenne studente italiano morto a New York sarebbe stato espulso per aver copiato a un test, sembra si tratti di suicidio. Un uomo inscena un rapimento per spillare soldi ai genitori. Dopo vent’anni la favola di Totti e Ilary è arrivata al capolinea?

Il morso del cane di Giulia
Giulia non crede ai suoi occhi. Non era mai successo. È una reazione insolita, esagerata.

Le Stories
Il mistero del diciottenne di Battipaglia trovato senza vita dai genitori nel campus americano non cui studiava: sembra si tratti di un rito o gioco cameratesco. Il pitbull del calciatore del Milan Theo Hernandez aggredisce e uccide un cagnolino per strada.

Il Peter Pan di Antonella
Pietro ascolta, indica le stelle, ride e chiude gli occhietti beato.

Le Stories
Un tassista litiga con il cliente per il saldo della corsa, e lo butta giù dall’auto in corsa. Una donna di 40 anni scopre una verità sconvolgente: che non è la persona che credeva di essere.

Il fiume di Gabriele
È l’estate del 2021. Gabriele ha 18 anni. Sono partiti tutti per le vacanze, della sua compagnia è l’unico rimasto in città.

Le Stories
Assolta la maestra implicata nel processo di Leonardo, bambino di 5 anni, precipitato dalle scale in una scuola di Milano. Un uomo, un australiano, si presenza a Palazzo Reale di Milano con i bagagli: “Sono l’erede di casa Savoia, questa è casa mia”.

Il cammino di Isabel
Non è allenata, non ha certezze e non sa nemmeno fin dove arriverà. Intanto è partita e si vedrà.

Le Stories
L’incredibile storia di un uomo e una donna, due estranei, sposati da ventidue anni a loro insaputa. Negli Stati Uniti un vescovo sbaglia la formula del battesimo, decine di sacramenti da rifare. Un amore forte, indissolubile, che supera la morte.

La polenta di Matteo
Mamma, papà, diventerò uno chef, renderò felici le persone con i miei piatti, quindi regalatemi un paiolo per fare la polenta, grazie.

Le Stories
Complimenti alle due italiane sul podio alle Olimpiadi in discesa libera: la campionessa Sofia Goggia e la new entry Nadia Delgado. L’ennesima morte durante l’alternanza scuola-lavoro, gli studenti protestano in piazza.

Lo specchio di Raffaele
Viene accolto da risate sguaiate. Sei un mostro! Ma ti sei mai visto? Raffaele torna a casa, si mette davanti allo specchio.

Le Stories
Una ragazza, una ribelle per il clima, combatte per il pianeta a scapito della sua salute. Eletta Miss Italia 2021, una giovane di Scampia, esempio per tutti i coetanei. Il padre che da dieci anni cerca la figlia senza mai arrendersi.

Il cuore di Simona
Amici e familiari provano a fermarla. Sei una madre troppo apprensiva, stai rovinando la vita di tua figlia.

Le Stories
La via crucis dei rincari passa anche dai distributori di carburante. Il bellissimo regalo di una madre per il figlio malato. Adele ritira il premio come miglior artista dell’anno, e viene accusata di transfobia.

L’orizzonte di Yelena
Scruta l’orizzonte. Immagina mondi lontani, tutti da scoprire.

Le Stories
Da una tragedia, arriva una bella notizia, è nata la piccola Vittoria. L’appello di un sindaco alla sua comunità: “è morta sola, andiamo a farle compagnia al funerale”. La difficile domanda posta al concorso pubblico per carabinieri.

La scelta di Anita
L’istinto prende il sopravvento. Cammina senza sapere bene dove sta andando, si ritrova in pasticceria.

Le Stories
Benedetto XVI, papa emerito, risponde con una lettera che suona come un testamento spirituale alle contestazioni sugli abusi sui minori. Oltreoceano un santone tenta di liberare il mondo bruciando libri “pericolosi”.

La libellula di Milko
Tira la cinghia per un anno, finalmente stringe tra le mani la sua prima macchina fotografica.

Le Stories
L’Estetista Cinica si scusa con la community per un errore sugli sconti, schiettezza e trasparenza. Paralizzato dopo un incidente, torna a camminare grazie a una nuova incredibile scoperta.

L’orologio di Nicole
Studia per ore, ma quando arriva davanti all’insegnante, non spiccica una parola.

Le Stories
Si è concluso il festival di Sanremo, le parole dei vincitori Mahmood e Blanco. Ali Sahroui, l’Eroe del deserto, che ha tentato in tutti i modi di salvare Ryan, il bambino caduto nel pozzo in Marocco.

Il nonno di Anna
Annina mia, facciamo una marachella? Niente scuola, si va al mercato, al bar, poi al maneggio.

Il grande amore di Mimma
Fanno la strada insieme verso casa, le mani si sfiorano. Mimma vede le stelle.

I 33 fratelli di Eli
Un uomo ha contribuito a metterlo al mondo, non vedrà mai la sua faccia, non saprà mai il suo nome. Ha solo un codice.

Le Stories
Il salvataggio di un bambino caduto in un pozzo in Marocco, tiene tutti con il fiato sospeso, una storia che ricorda quella di Alfredino Rampi. Il messaggio di Papa Francesco nella giornata mondiale della fratellanza.

Il parto di Donatella
Donatella non riesce a credere alle sue orecchie. Sua figlia era in perfetta salute, glielo avevano assicurato, ci deve essere un errore.

Le Stories
Una ragazza ubriaca, tradita dal soccorritore che si trasforma in aguzzino. Don euro, l’ex parroco, condannato perché usava le offerte dei fedeli per festini vede escort.

La risposta di Daniela
Daniela respira, si rifugia nell’ironia, la sua unica arma. Una cosa è certa, non la vedranno mai piangere.

Le Stories
Una giovane ragazza trovata morta nella camera da letto del vicino, il grido di dolore del padre che non si dà pace. L’amore indissolubile di due anziani, uniti sino alla fine.

La corsa controvento di Rossella
Ha bisogno di ripulire la mente, o rischia di impazzire. L’istinto prede il sopravvento. Rossella infila le scarpe ed esce di casa.

Le Stories
Un padre assiste impotente alla morte della figlia per mano di un pirata della strada. Addio a Maurizio Zamparini, uno dei personaggi più rilevanti, originali e controversi della storia del calcio italiano.

Il fiume pulito di Cash
Papà, mamma, le nostre acque sono piene di sporcizia, a voi sta bene così?

Le Stories
L’incredibile storia della giornalista neozelandese costretta a chiedere asilo al regime dei talebani in Afghanistan.

Le mille sfide di Riccardo
Gli hanno detto che non potrà fare questo, né quest’altro. Ogni volta, Riccardo fa una bella pernacchia e sfodera gli artigli.

Le Stories
Dopo l’arbitro che ammette l’errore e chiede scusa, arriva un’altra bella pagina di sport: un giocatore che piange in campo. Un bambino di 10 anni salva la madre in pericolo di vita.

L’amore di Sandra e Raimondo
Raimondo è seduto di fronte, sta tagliando una cotoletta. Si ferma, la guarda. Lo sai che mi sono innamorato di te?

Le Stories
La strage di Licata, una famiglia distrutta, perché l’assassino aveva il porto d’armi e deteneva tre pistole e un fucile? L’incredibile motivazione dietro l’assoluzione di un uomo dall’accusa di molestie sessuali.

L’attacco di panico di Deborah
Deborah incrocia i volti delle persone, il suo sguardo implora aiuto. Il cuore schizza fuori dal petto, l’aria si fa sempre più rarefatta. Morirà!

Le Stories
Il pianto di una madre che voleva solo stare al fianco di suo figlio in ospedale, prima di dirgli addio. Il sindaco di Chiaravalle costretto a lavorare chiuso in una stanza perché accusato di stalking.

La fabbrica di Veronica e Bruno
Smanetta con cacciaviti e saldatrice sotto gli occhi attenti del padre.

Le Stories
Il coming out più clamoroso della storia, una sfida per la chiesa. A Dublino, un giovane va a ritirare la pensione con il morto.

Il viaggio in Africa di Patrizia
Davanti ai quei bambini spogli ma pieni di sorrisi, Patrizia apre le braccia e si consegna.

Le Stories
Una giornalista turca rischia il carcere per aver citato un proverbio. Il tragico incidente di un ragazzo di 20 anni che voleva fare un selfie nella sua ex scuola.

Il vestito della sorella di Jin
Si spoglia, lo indossa, cammina davanti allo specchio. Il cuore gli batte forte.

Le Stories
Un ragazzo di 18 anni perde la vita l’ultimo giorno di stage. Il risarcimento per la morte di Luana D’Orazio e le parole della titolare dell’azienda.

Il sorriso di Celidea
Celidea sorride. Ovvio, il funerale! Ho la scritta perfetta per la lapide, qui giace il braccio di Celidea, il resto si spera arrivi il più tardi possibile.

Le Stories
Un uomo sopravvive 24 ore in mare aperto. Sempre più ragazzi invece si barricano in casa, il fenomeno hikikomori. L’ultima sfida di Jeff Bezos: la vita eterna.

Il figlio autistico di Sonia
Finché vivrà, lei sarà sempre la voce di suo figlio.

La finestra di Sophy
Sophy borbotta una scusa, fa per andarsene, viene bloccata. Ti piacerebbe studiare?

Le Storie del Giorno
Una donna stuprata in ascensore a Segrate, Milano. L’ex magistrato senza green pass riesce ad attraversare lo stretto di Messina. Un ragazzo scomparso a Barletta, in Puglia.

La forza di Rosanna
Il medico la guarda con le lacrime agli occhi. Signora, è successo quello che temevamo.

Le Storie del Giorno
L’anno inizia bene a Milano, un poliziotto locale aggredito e disarmato, il tassista di Firenze denuncia la cliente, sono stato aggredito, ho reagito.

La sorella nascosta di Antonio
La madre si fa seria. Figlio mio, è arrivato il momento che tu sappia la verità.

Il panico e il cane di Gaia
La madre la trascina in un canile. Adesso basta figlia mia, forza, prendi un cucciolo.

Le Storie del giorno
Che è successo nel taxi di Firenze? L’insegnante smascherata dopo 20 anni. Gli studenti in classe chiamano la polizia, il cantante famoso vende casa, perché ci sono i fantasmi.

Il papà di Lara
“Tesoro mio, a costo di strapparmelo via con le mie stesse mani, tu avrai un rene”.

Le Storie del giorno
Una bambina di 12 anni ha bisogno di un rene, il padre è in carcere a Bari, ma vuole salvarla. Un uomo, un figlio in questo caso cammina per 12 km con il padre sulle spalle perché ha cara la sua vita.

Le adozioni di Silvia
Adotta un bambino in Russia, non le dicono nulla, una volta a casa scopre che ha dei problemi. Non si tira indietro, il piccolo è già suo figlio. Il tempo passa, vola in Russia e questa volta è più accorta, può tirarsi indietro.

Le Storie del giorno
La morte di David Sassoli, ex giornalista e presidente del Parlamento europeo, il caso Liliana Resinovich, al momento nessuna traccia di omicidio.

Il miracolo di Marianna – 11/01
La sua mamma ha un tumore alla gola, le rimane poco da vivere. Ha un ultimo desiderio: un viaggio a Lourdes. Marianna fa in modo che venga realizzato, aspetta a casa, arriva una telefonata che le sconvolge la vita.

La rinascita di Jean-Paul – 10/01
Ha un bel lavoro, una ottima posizione, ma quando torna a casa la sera, si rifugia nella droga per non sentire il peso della solitudine. Perde tutto, finisce sotto i ponti, fino a quando una mattina si sveglia e comincia a correre.

Le Storie del Giorno – 10/01
Djokovic prima rilasciato poi arrestato in Australia? Una ragazza contesa, due amici, la lite, l’epilogo tragico. Una ragazza può ancora attraversare il centro di Milano?

Il cuore di Francesco – 9/01
Dopo un trapianto di cuore, Francesco trova l’amore e si rimette in piedi. Ma la vita lo mette di nuovo davanti a un grande ostacolo.

I salti sui tetti di Fausto – 8/01
Si rompe un ginocchio, i medici impongono di dire addio allo sport, lui stringe i denti, si rialza, e inizia a volare. Non cerca il pericolo, non prova a sfidare la morte, vuole soltanto trovare se stesso, a ogni salto.

Le Storie del Giorno – 8/01
Il cane che si corica sopra il padrone per proteggerlo dal freddo. Altre due ragazze, tedesche, denunciano molestie sessuali nel tragico capodanno di Milano.

Il sacrificio di Mariely – 7/01
La barca si rovescia, il marito è disperso. Acchiappa i figli, li trascina sul gommone di salvataggio. Ora sono soli, alla deriva, senza nessuno all’orizzonte.

Le Storie del Giorno – 6/01
Il branco che ha aggredito la ragazza a Milano la notte di Capodanno ha le ore contate. Chi avrebbe ucciso Liliana a Trieste? Il viaggio della speranza in Italia dal Regno Unito per un vaccino.

Antonio e la musica – 4/01
Nel momento in cui la vita gli mette davanti l’ostacolo più grande, apre l’armadio e trova lo strumento che gli suonava il nonno, l’organetto. Inizia a suonare, risorge, grazie alla musica.

I viaggi di Valentina – 5/01
Girava il mondo, prima che chiudesse per pandemia. Ha resistito trovando lavoro in una agriturismo, poi è partita per la Norvegia, poche ore di luce, la notte, l’aurora boreale.

Le Storie del Giorno- 4/01
Una ragazza può andare ancora in giro da sola a Milano? Che cosa è successo la notte di Capodanno sotto il duomo? Il piccolo Daniele non voleva andare, chi e perché lo ha mandato dal padre violento? La mamma australiana che gira il mondo con il figlio in braccio.

Le Storie del Giorno – 5/01
La scomparsa di Liliana a Trieste: l’amico nascosto esce allo scoperto e punta il dito contro il marito. Il tennista Diokovic perde la partita e l’occasione della vita, mentre l’attore Keanu Reeves non si smentisce mai. Il sacrificio della mamma afghana e il dolore della figlia del comandante Schettino.