Lui è Luciano Lutring. Da piccolo è attratto dal mondo dei gangster, mentre i genitori disperati cercano di indirizzarlo verso una più nobile carriera da violinista. Lui ha il vezzo di tenere la rivoltella alla cintura, una Smith & Wesson, ma senza pallottole, perché non sono più in commercio.
Un giorno la zia gli chiede di andare a pagare una bolletta alle poste. Lui trova un impiegato lento e svogliato. Esasperato, batte il pugno sul tavolo, ma nel movimento il pezzo di ferro fa capolino da sotto la giacca. L’impiegato allarmato consegna subito il bottino, in obbedienza al monito della miglior parola è quella che non si dice.
Facile e indolore, Lutring inizia la sua lunga carriera da bandito e gentiluomo. Entra in banca con fare distinto, si passa una mano sul ciuffo dei capelli lunghi, sorride alle signore da sotto i baffi, le intrattiene con battute in dialetto milanese, poi si fa “gentilmente” consegnare il bottino. Ruba tanto, ma non uccide nessuno. Diventa il “solista del mitra”, per via della custodia di violino dove ripone i ferri del mestiere.
Un giorno ruba le valigie di un gruppo di turisti. Fra questi c’è la modella Elsa Candida Pasini. È così bella che il “solista del mitra” sente le campane che suonano a festa, così fa finta di ritrovare le valigie e le riconsegna. Uno dei suoi colpi più riusciti si conclude con il matrimonio.
Viene ferito durante uno scontro a fuoco con la polizia in Francia. Finisce in prigione. Inizia a dipingere e scrivere. Il presidente della Repubblica gli concede Grazia.
Lutring esce dal carcere e continua a scrivere, la sua autobiografia dal titolo Lo Zingaro diventa un film interpretato da Alain Delon. Muore nel 2013.
Lui è Luciano Lutring
Altre storie simili:

Lei è Nupur
Lei è Nupur. Vive in India. Fa l’insegnante di yoga. È il 2019. Nupur tiene dei corsi in un villaggio turistico. È una bella giornata di sole, si concede una

HO SPOSATO IL MIO CANE: È UN AMORE PURO, E LEI MI HA SALVATO LA VITA
Boris ha 32 anni, vive a Roma, ha deciso di fare un gesto simbolico e provocatorio per ringraziare la sua Nala, e lanciare un messaggio a chi maltratta gli animali.

Ha messo in affitto il marito per donne sole
Laura Young, 38 anni e 3 figli, presta il suo uomo a giovani e anziane che hanno bisogno di aiuto nei lavori domestici. Niente di peccaminoso, solo un’idea originale che ha fatto svoltare la sua famiglia.