Loro sono Hubert Nathan Myers e Clifford Williams. Sono parenti: Clifford è lo zio di Hubert.
Nel maggio del 1976, Hubert ha 18 anni, Clifford ne ha 34. I due sono a una festa di compleanno a Jacksonville, in Florida. In un appartamento accanto, una donna viene uccisa, un’altra rimane gravemente ferita. Tre ore dopo Hubert e Clifford sono in manette.
La donna sopravvissuta, Nina Mashall, li riconosce come coloro che hanno sparato. Per Hubert e Clifford si aprono le porte della prigione. I due si difendono, dicono di essere stati a una festa, e gli stessi partecipanti confermano: erano con loro quando si sono sentiti gli spari provenire dall’appartamento accanto. Ma i loro avvocati d’ufficio non presentano prove né testimoni, e il processo si chiude in due giorni: Hubert e Clifford sono dichiarati colpevoli di omicidio e tentato omicidio. La condanna è il carcere a vita.
Passano gli anni, dalla prigione i due continuano a dichiararsi innocenti, presentano diverse mozioni, ma nessuno le prende in considerazione. Nel 2017 in Florida viene creato uno speciale ufficio della procura che si occupa di errori giudiziari. I loro avvocati presentano una serie di evidenze a loro favore: un uomo aveva confessato ad alcuni conoscenti di essere l’autore dell’omicidio, e di essere stato male nel vedere due innocenti in galera. Ma quest’uomo è morto da qualche anno. Poi c’è una prova scientifica che contraddice la testimonianza della sopravvissuta. La donna aveva raccontato che i due avevano sparato con due pistole dai piedi del letto dove lei si trovava con la sua amica. Ma i colpi sono stati sparati fuori dalla stanza, e soprattutto dalla stessa pistola.
Il nuovo giudice analizza il caso e stabilisce che Hubert Nathan Myers e Clifford Williams non avevamo commesso alcun delitto: hanno passato 42 anni in carcere da innocenti.
Alla lettura della sentenza Hubert e Clifford si sono abbracciati, si sono baciati, poi si sono inginocchiati e hanno baciato per terra. Oggi Hubert ha 61 anni, Clifford ne ha 76.
Loro sono Hubert Nathan Myers e Clifford Williams
Altre storie simili:

È autistico, inizia a parlare a 11 anni, a scrivere a 18 anni. Oggi insegna sociologia a Cambridge
Lui è Jason, nasce nel 1986 a Londra, nel Regno Unito. È un bambino tranquillo. Sta sempre solo, non dice mai una parola. La mamma è preoccupata. Ti prego amore

Lei è Katalin
Lei è Katalin. Nasce nel 1955 in Ungheria. Vive in una casa dal tetto rosso, non c’è acqua né luce. Il pasto più buono è una scatola di ananas con

sono stufo dei clienti che ordinano solo acqua del rubinetto: non sono qui a fare beneficenza.
Lui è Morten Ortwed, gestisce un ristorante di cucina danese a Londra. Era stanco dei clienti che ordinavano da bere solo acqua del rubinetto, così un po’ per scherzo, un