Lei è Patrizia. Vive in Piemonte. Ha due amici, Pier e Anna. Patrizia li chiama la strana coppia. Stanno insieme da 17 anni, ma vivono ognuno a casa propria. Patrizia chiede ad Anna perché non si decide a fare il primo passo. Lei abbassa lo sguardo, il fidanzato precedente l’aveva tradita un mese prima delle nozze. Patrizia prova dall’altra parte. Pier perché non ti fai avanti? Lui si imbarazza. È sicuro che Anna gli direbbe di no. Patrizia alza le spalle, c’è poco da fare. È il 2017. Patrizia riceve una chiamata. La sua amica Anna è ricoverata. Si precipita da lei, Anna ha un tumore al rene, devono operarla subito. Patrizia le sta vicino, aspetta, prega. L’operazione riesce, il peggio sembra passato. Trascorre un mese. Il telefono di Patrizia squilla di nuovo, deve correre in ospedale, Anna si è rotta l’omero. Patrizia la raggiunge, la sua amica è piena di metastasi, la situazione è grave. Patrizia si prende cura di lei, la lava, le fa compagnia, insieme con Pier. Li guarda. Lui ha occhi solo per lei. Patrizia sa che non sono fatti suoi, ma basta, adesso o mai più. Prende Pier da parte. Chiedi ad Anna di sposarti, non c’è più tempo. Lui è sorpreso, vorrebbe, ma non sa come fare. Trova il modo, ma fallo. Passa un giorno. Patrizia riceve un messaggio, è Anna. Tieniti forte, Pier mi ha chiesto di diventare sua moglie. Patrizia scoppia a ridere, poi si ferma. E tu cosa hai risposto? Sì. Patrizia non perde tempo, sceglie abito, bouquet, invitati, Anna non si può muovere, le nozze si faranno in ospedale. È il 28 aprile. Il comune rilascia l’approvazione, il matrimonio si farà il giorno stesso. Cosa? Patrizia corre a comprare le fedi, poi chiama Pier. Devi sbrigarti, il matrimonio è fissato tra poche ore. Lui molla il lavoro, si fa prestare la giacca da un collega e corre in ospedale. Anna è debole, cerca Pier con lo sguardo, lui si china, la guarda, la bacia. Finalmente sono marito e moglie. L’intero reparto è in lacrime. Anna non lascia più l’ospedale, muore poco tempo dopo. Patrizia non ha dubbi, quel giorno è stato il più bello della loro vita.
Lei è Patrizia
Altre storie simili:

Anziano solo e derubato, ragazzi e sconosciuti fanno a gara per aiutarlo
Daniele ha perso tutto, ma ha guadagnato degli amici che non pensava di avere.

Amiche da 80 anni, restano vedove e vanno a vivere insieme
Kathleen e Olive sono diventate amiche sui banchi di scuola. Sono cresciute, si sono sposate, una volta rimaste sole hanno deciso di trascorrere insieme il resto dei loro giorni.

HA LA DEMENZA SENILE, NON RICORDA NULLA, SOLO TRA LE BRACCIA DEL MARITO RITROVA SE STESSA
Lei è Phyllis. Vive negli Stati Uniti. Ha compiuto da poco 20 anni e sta per sposare l’uomo della sua vita. Tutti ripetono che sono troppo giovani, si stancheranno. Stan