Lei è Elena. Vive in Toscana. È sposata, e ha una bambina. È il 2017. Elena ha 29 anni. Christian è l’ultimo arrivato in famiglia, un bimbetto vispo di soli 7 mesi, sgambetta, sorride, mangia per quattro. Da qualche giorno però fa degli strani lamenti. Elena chiama il pediatra. Signora, è influenza, passerà. Lei non é convinta, lo porta in ospedale. La dottoressa lo visita. Influenza. Elena torna a casa, mette Christian nel lettino, lo guarda. Lo riprende in braccio e bussa allo studio del pediatra. Senta io non sono medico, ma mio figlio ha qualcosa che non va. L’uomo controlla la lingua, ausculta il petto. Signora, è una banale influenza, si metta il cuore in pace. Passano due giorni. Christian non mangia, non beve, Elena cerca di restare calma, ma deve fare qualcosa. Prende il bambino e torna in ospedale, a costo di passare per pazza. Si trova davanti la stessa dottoressa, che appena li vede alza gli occhi al cielo. Elena insiste, la prega. Guardi mio figlio, non è più lui. La dottoressa ripete la visita, si blocca. Ci vuole una lastra, subito! Nei polmoni di Christian c’è una macchia, respira male, gli mettono l’ossigeno, provano a prelevargli il sangue ma non trovano la vena. La dottoressa si innervosisce, fa uno scatto, prende dentro la mascherina del bambino, che scivola dal letto. Per fortuna il padre ha i riflessi pronti e lo acchiappa prima che finisca a terra. Elena non crede ai suoi occhi. Piange, urla, vorrebbe prendere il figlio e scappare via, ma Christian è grave. Finisce in rianimazione, intubato. Elena è sotto shock. Cosa sta succedendo? Signora, suo figlio ha la bronchiolite e un’infezione nel sangue, da tre giorni non usa i polmoni, pregate per lui. Oggi Elena ha 32 anni. Il suo bambino sta bene, lei ha fatto più fatica. Si è chiesta mille volte cosa sarebbe successo se, si è ritrovata inquieta, apprensiva, piena di domande. Poi ha capito che quella esperienza l’ha anche aiutata a crescere, ora è una donna forte e determinata.
Lei è Elena
Altre storie simili:

Ero grasso, gay, bullizzato, non riuscivo a guardarmi allo specchio
Gianluca è rimasto tappato in casa per 2 anni, poi il fratello gli ha cambiato la vita.

Ti amerò per sempre caro papà, promettimi che ti farai sentire
Virginia affranta dal dolore, dedica parole d’amore a un genitore che le ha donato una forza incredibile, e che la accompagnerà per il resto dei suoi giorni.

Claudio, il tassista che ha salvato tre ragazze a Milano: “Avevano la stessa età di mia figlia”
Lui è Claudio Gioia, ha 50 anni, fa il tassista a Milano da pochi mesi. Stava accompagnando due turiste in Stazione Centrale, in quel momento ha visto tre ragazze inseguite