Lei è Debora. Vive a Porto Torres, in provincia di Sassari. È il 2003. Ha 20 anni. Debora lavora in una trattoria come lavapiatti. È pesante, ma lei è una tosta. Ogni volta che può stacca e dà una sbirciata in cucina. Le pentole, i vapori, i profumi, e quel bellissimo forno a legna. Debora corre dalla titolare. Vedrai, prima o poi avrò anch’io una pizzeria tutta mia. È il 2013. Ha 30 anni. Debora perde il lavoro. È una mazzata. Non si dà per vinta, lavora come donna delle pulizie. Non si lamenta, ma ha un groppo in gola, il suo sogno sembra irrealizzabile. Passano due anni. Debora conosce un ragazzo. Si innamorano e vanno a vivere insieme. Lui è un pizzaiolo, lavora lontano da casa, ogni giorno si fa chilometri in macchina. È stanco, le parla. Sarebbe bello avere una pizzeria tutta mia. Debora non crede alle sue orecchie. Lo ha detto. È destino. Senti, forse è una pazzia, ma facciamolo. È il 2017. Debora trova il locale adatto, è sulla via principale della città, molto trafficata. Un affare. Lo compra, ma è tutto da ristrutturare. Imprevisti, sudore, sacrifici, Debora non si fa mancare nulla, ma non molla. I genitori credono in lei, la aiutano con le spese. L’apertura è prevista per fine 2019, ma la data continua a slittare. Debora è stremata, sono quasi 3 anni che è in ballo e ancora non vede la fine. È il 7 marzo del 2020. Il grande giorno. Debora inaugura il suo locale, fa una piccola festa per parenti e amici, molti non vengono, hanno paura a uscire di casa. Passano due giorni. Debora e il marito fanno una grande spesa, passano la notte a cucinare, l’apertura è prevista per il giorno dopo, Debora non sta più nella pelle. Il governo annuncia la quarantena. È adesso? È il 10 marzo. Debora apre la sua pizzeria. Zero clienti, ovvio. Pazienza, cambia tutto. Tiene aperto solo la sera e fa servizio a domicilio. Le chiamate sono poche, il marito è preoccupato. Debora stringe i denti, ringrazia per il poco che ha. Ce l’ha fatta, ha realizzato il suo sogno e in questa situazione è già un lusso.
Lei è Debora
Altre storie simili:

Sposa il bullo che la prendeva in giro al liceo
Rideva di lei, la umiliava, l’ha tormentata per un anno intero. Un giorno Lauren ha avuto un incidente d’auto, quando ha riaperto gli occhi, lui era al suo fianco con dei fiori.

Lei è Gloria
Lei è Gloria. Nasce a Merano nel 1955. È una ragazzina timida, che scruta il mondo con i suoi occhioni azzurri. Ama il canto. È l’unico momento in cui si

Ti ho trovata e mai più ti lascerò, con te angelo mio sempre unito vivrò
I versi che Alfonso cantava alla sua Wanda, sono morti insieme dopo 66 anni di matrimonio.