Lei è Carlotta, ha 30 anni, vive a Parma. È sposata, sogna una grande famiglia. È il 2006. Carlotta è incinta, ma dopo qualche settimana ha un aborto spontaneo. Incassa il colpo e ci riprova, ma il tempo passa e dell’agognata gravidanza non c’è traccia. Con il marito fanno tanti controlli, sembra tutto a posto, eppure quel maledetto test è sempre negativo. I medici allargano le braccia e parlano di incompatibilità di coppia. La speranza si riaccende dopo qualche anno, ma ancora una volta Carlotta perde il bambino. È distrutta, cerca rifugio tra le braccia del marito. Lui non c’è, è uscito. Alza i tacchi la mattina presto e rincasa a notte fonda. Carlotta chiede spiegazioni, sbatte contro un muro. Si sente sola, è in balia delle onde. Alla fine, esasperata, si rivolge a un investigatore privato. La realtà le piomba addosso come un macigno. Suo marito ha l’amante, una donna sposata con un figlio. Carlotta è pietrificata. Si sente una nullità. Divorzia e torna a vivere dai genitori. Passa qualche mese. Una collega di lavoro le porge un biglietto. È passato un uomo, ti cercava, dice di chiamarlo. Carlotta compone il numero. Ciao, sono Davide, mia moglie mi ha lasciato per stare con tuo marito, ti va un caffè? Carlotta è stranita, ma finalmente ha qualcuno con cui parlare a cuore aperto. Diventano confidenti, amici, complici. Davide è un uomo attento e discreto. Carlotta si fida, chiude gli occhi, si lascia andare. È innamorata e felice. Vive il nuovo rapporto alla luce del sole, con i piedi per terra. A un certo punto, accade l’impensabile. È incinta. Proprio quando ci aveva messo una pietra sopra. Ha paura succeda ancora, invece sono nove mesi stupendi, il periodo più bello della sua vita. È il 2013. Nasce Emma, e Carlotta rinasce con lei. Il tempo scorre. Dopo otto anni di convivenza, Davide la porta a Venezia. Fanno un giro per le calli, si fermano in piazza san Marco e mentre lei guarda in alto verso il campanile, lui si mette in ginocchio. Alessandro, il figlio di Davide, le porge il braccio e la accompagna all’altare.
Lei è Carlotta
Altre storie simili:

Ti ho trovata e mai più ti lascerò, con te angelo mio sempre unito vivrò
I versi che Alfonso cantava alla sua Wanda, sono morti insieme dopo 66 anni di matrimonio.

Perde il compagno, è sola con tre figli, non sa come pagare la casa: il quartiere si unisce per aiutarla
Lei è Francesca Pacioni, 34 anni, di Fiumicino, Roma. Ha perso da poco il marito a causa di un incidente in moto. È rimasta sola con i tre figli piccoli.

Abbiamo pianto e riso sotto le stelle. Ho capito che l’amavo, e niente mi avrebbe tenuto lontano da lei
Lui è Gianluca, ha 13 anni, vive a Vicenza, in Veneto. Esce con un’amica che gli presenta la sua cuginetta. Si chiama Nataschia, ha 9 anni, è stata operata da