Lei è Michelle, ha 20 anni, vive a Torino, in Piemonte. Desidera tanto un gatto. I genitori sono d’accordo. Michelle contatta un’associazione, c’è una gattina strappata a un uomo che le faceva le male. È in pessime condizioni, i veterinari non danno speranze. Michelle la veglia notte e giorno. La gattina lotta e sorprende tutti. Poco alla volta si rimette in forze. Michelle la stringe tra le braccia. Mamma, papà questa è Nina. Passa un anno. Michelle porta a casa Perla, una micia sepolta viva dal precedente padrone. Si è salvata per miracolo. I genitori tentennano, va bene un gatto, ma due? Michelle insiste. Non sa spiegarlo, ma quelle due gattine sono indispensabili per la sua famiglia. E sia. Nina e Perla fanno subito amicizia, in poco tempo sono le coccolone di casa. È il 2018. Michelle è nella sua stanza, d’improvviso sente qualcosa. Un grido forte, insistente, impossibile ignorarlo. Corre nell’altra stanza. Non crede a quello che vede. Quelle urla sono di Nina. Miagola come una forsennata, mentre il padre di Michelle barcolla, non si regge in piedi, sviene. Michelle lo acchiappa al volo, per un soffio evita che batta la testa contro lo spigolo. Lo fa sdraiare. Per fortuna non è nulla di grave, è stato solo un mancamento, ma se non fosse arrivata in tempo… Non vuole neanche pensarci. Michelle guarda incredula la sua Nina. La stringe forte. Grazie. Passa qualche tempo. Michelle sta leggendo. Nella casa risuona un miagolio assordante. Michelle segue quel grido fin dentro la camera di sua sorella. La trova a terra. Gli occhi sbarrati, il respiro affannoso. Ai suoi piedi c’è Perla che urla come una matta, mentre Nina le mordicchia le dita. Arriva l’ambulanza, la sorella ha avuto un attacco di panico, poco alla volta si tranquillizza. Dice che le due gatte non l’hanno mollata un solo istante, con grida e morsi le hanno impedito di perdere conoscenza. I medici sono increduli, Michelle invece sorride. Nina e Perla sono davvero indispensabili per la sua famiglia.
Le mie gatte hanno salvato la vita a mio papà e a mia sorella
Erano due randagie, Michelle le ha salvate dalla strada e le ha portate a casa. Mai avrebbe potuto immaginare quello che sarebbe successo negli anni successivi.
Altre storie simili:

100 anni entrambi, 80 anni di matrimonio, muoiono lo stesso giorno
June e Hubert non hanno mai litigato, si salutavano sempre con un bacio e un sorriso.

Il medico dona il midollo osseo per salvare la vita di un bambino
Non si trovava un donatore compatibile, Ali non ha esitato ad aiutarlo.

Stampa la foto dei cani da adottare sul cartone della pizza: “voglio che trovino una famiglia”.
Lei è Mary Alloy, proprietaria di una pizzeria in New Jersey, Stati Uniti. Nel tempo libero è volontaria in un rifugio per animali. Un giorno le hanno proposto di stampare