·

Storie degli Altri è stata selezionata con menzione speciale da

·

Storie degli Altri è stata selezionata con menzione speciale da

·

Storie degli Altri è stata selezionata con menzione speciale da

·

Storie degli Altri è stata selezionata con menzione speciale da

·

Storie degli Altri è stata selezionata con menzione speciale da

·

Storie degli Altri è stata selezionata con menzione speciale da

Le ImpresePer gli Altri

Storie degli Altri seleziona e racconta in modo innovativo le imprese che non guardano soltanto al benessere economico, ma anche a quello ambientale e sociale.

Parola chiave

Umanizzare

 

Storie degli Altri si propone di far arrivare al grande pubblico, non solo agli addetti ai lavori, i risultati concreti degli investimenti delle imprese nel campo della sostenibilità.

 

Attraverso il sito Internet e tutti i canali social, grazie a nuovi format innovativi, Storie degli Altri si pone l’obiettivo di far “vivere” il grande sforzo delle imprese nella sostenibilità integrata.

 

Raccontare storie di persone, di chi investe, di chi decide, di chi si assume delle responsabilità, di chi traduce quelle scelte in opere concrete, ma anche delle persone che ne beneficiano nella vita di tutti i giorni.

 

Sensibilizzare, fare in modo che il grande pubblico capisca cosa produce un investimento in sostenibilità, che lo tocchi con mano nelle sue conseguenze concrete per il benessere della collettività.

 

Storie degli Altri ha una missione: costruire un mondo migliore.

 

Si può cambiare il mondo raccontando storie?

 

Sì, perché è proprio nelle pieghe della vita di tutti i giorni che si annida il palpito dell’esistenza, il fremito umano, il fogliame dei grandi temi sociali, etici, economici e politici.

 

L’energia, l’empatia, la vitalità che si levano dalle Storie degli Altri stimolano una forte presa di coscienza e diventano motore di un grande cambiamento culturale.

 

Ciascun individuo, attraverso le sue azioni, può giocare un ruolo determinante nella battaglia contro i grandi problemi della nostra epoca: il riscaldamento globale, le risorse naturali, l’inquinamento, le disuguaglianze economiche e sociali, il sovraffollamento del pianeta.

 

Gli uomini e le donne di Storie degli Altri si alimentano di esempi, diffondono valori e stimolano atteggiamenti emulativi.

 

Una comunità che non si ferma ai bisogni immediati, ma pensa al futuro e alle nuove generazioni, spinge le imprese a guardare oltre il profitto per puntare al benessere di tutti, non soltanto degli azionisti, ma dei clienti, dei dipendenti, delle persone, e del territorio.

 

Ecco perché la costruzione di un mondo migliore passa attraverso un nuovo fondamentale ruolo delle imprese, perché solo quando si riesce a coniugare la crescita economico-finanziaria con quella ambientale e sociale, si crea valore per tutta la comunità.

 

PROGETTO SIRCLE

 

Al fine di stimolare le imprese e generare un circolo virtuoso per tutti, Storie degli Altri è diventato partner del progetto SIrcle, firmando una partnership con Consulnet e Roedl & Partners, realtà internazionali  specializzate in consulenza strategica per le aziende sulla Sostenibilità